FAQ Negozio
Qui ci sono domande frequenti per il negozio.

DETTAGLI FAQ

Di seguito i dettagli delle faq

  • Come modifico il nome del mio Negozio?
    La modifica del nome del Negozio può essere effettuata esclusivamente dal team di CommercioVirtuoso.it
    Dopo la registrazione, per richiedere la modifica del nome del negozio, scrivi in chat e comunica il nome del negozio che vuoi impostare.
  • Come ricevo i pagamenti dagli ordini effettuati?

    Riceverai i pagamenti per gli ordini che hai spedito sul tuo conto bancario mediante bonifico.
    Al primo ciclo di fatturazione nel quale avrai realizzato un ordine, ti verranno richiesti i dati del conto corrente bancario intestato alla tua società e i relativi dati di fatturazione per l'emissione delle fatture alettroniche.

    I bonifici vengono emessi entro i primi 3 giorni del mese e faranno riferimento alle vendite del mese che si è appena concluso.

    Facciamo un esempio:
    • Ordini spediti tra giorno 1 e giorno 31 Gennaio
    • Bonifico emesso entro il 3 Febbraio
  • Quanto tempo hanno i clienti per effettuare il reso?

    Tutti i clienti su commerciovirtuoso.it possono effettuare un reso entro 15 giorni dal ricevimento della merce da direttiva Europea.
    Una volta che il prodotto rientrerà in Negozio verrà emesso il rimborso nei confronti del cliente.
    Se hai già ricevuto il pagamento per un ordine restituito, tratterremo le somme dagli incassi a te dovuti nel periodo di fatturazione in corso.

    Facciamo un esempio:
    • Il cliente acquista un prodotto il 17 Gennaio
    • Il cliente riceve il prodotto il 25 Gennaio
    • Commercio Virtuoso emette il bonifico per la vendita effettuata nei primi 3 giorni di Febbraio
    • Il cliente chiede di effettuare il reso il 4 Febbraio
    • Il prodotto rientra nella tua disponibilità il 10 Febbraio
    • Commercio Virtuoso emette il rimborso al cliente il 10 Febbraio
    • Commercio Virtuoso trattiene l'importo rimborsato dal dovuto delle vendite di Febbraio


  • A quanto ammontano le tariffe di spedizione?
    Le tariffe di spedizione per gli ordini gestiti con la logistica CommercioVirtuoso.it sono quelle consultabili a questo link.

    Le tariffe di spedizione degli ordini verranno calcolate a fine mese dal dettaglio di spedizione dei nostri corrieri che tiene conto del peso reale del collo spedito e non del peso inserito sulle caratteristiche del prodotto.

    Nel caso di importanti incongruenze tra il peso del prodotto inserito nell'annuncio e il peso del prodotto rilevato dallo spedizioniere, potrebbero esserti calcolate spese aggiuntive.
  • Se spedisco un prodotto e arriva rotto, cosa succede?

    E' responsabilità del venditore assicurarsi il corretto imballaggio del prodotto che sta spedendo.

    L'imballaggio del prodotto non conforme, o conforme ma non sufficiente da evitare la rottura, determina sempre un aggravio di spese per il venditore che vanno sempre limitate per assicurare un ritorno positivo dalle vendite effettuate.

    Se un prodotto arriva danneggiato sarà richiesto l'invio di un nuovo prodotto sostitutivo con l'applicazione della tariffa di spedizione aggiuntiva

    Se il venditore non ha la possibilità di spedire un prodotto sostitutivo il cliente verrà rimborsato dell'importo complessivo dell'ordine inclusa di eventuali spese di spedizione sostenute.

    L'importo della spedizione "di andata" sarà detratto interamente dagli incassi del venditore.

    Nel caso in cui il venditore voglia fare rientrare la merce danneggiata verranno addebitate le spese per la spedizione "di ritorno".